- HP4 Off Road

Vai ai contenuti

Menu principale:

al Mondial du Quad PDV 2019


I nostri piloti hanno ancora una volta dimostrato di avere tanta grinta e tanta voglia di cimentarsi in imprese sempre più difficili come si evince dai risultati riportati al Mondial du quad che si disputa ogni anno l’ultima settimana di agosto a Pont de Vaux (Francia).

Dopo le verifiche tecniche, la presentazione del team con tutti i nostri colori scintillanti e la sfilata per il paese del 22 agosto, il 23 si inizia con le prove cronometrate e le prime manche. La categoria Contest vede la partecipazione di Loris Versaci con il numero 94, la categoria Kids vede i due piloti Leonardo Cazzulo 172 e Christian Versaci 148.

Nonostante la mancanza di allenamento, Loris Versaci è riuscito a portare a termine le due manche di due ore ciascuna. Le mani piene di bolle testimoniano la volontà e la tenacia che lo hanno guidato alla fine della competizione, piazzandosi al 29° posto dell’assoluta e al 18° della categoria Solo su 115 partecipanti totali.

I nostri due giovani piloti invece, dopo un duro allenamento, hanno dimostrato di potercela fare e di poter competere con ragazzi della stessa età provenienti da tutto il mondo. La gara è stata molto dura in quanto ha visto schierati in griglia di partenza 39 piloti alcuni dei quali molto forti.

Dopo tanti sforzi e sacrifici per la preparazione al mondiale, Leonardo ha dimostrato di saper stare in piste di questo livello e di potersi confrontare con piloti agguerriti.

Anche Christian fa enormi sforzi e sacrifici per poter partecipare al mondiale. Tra la fine del 2018 e l’agosto 2019 inizia una dura preparazione atletica facendo anche da supporto in officina al papà che gli costruisce integralmente un quad 250. Il desiderio di misurarsi con piloti stranieri, la concentrazione tenuta durante le manche lo portano a una più che meritata vittoria decretandolo campione mondiale della categoria Kids.
Possiamo finalmente dire che, dopo 33 edizioni del Mondial du quad, il 2019 vanta per la prima volta al primo posto del podio in tutte le categorie la presenza di un pilota italiano.
Bravi i nostri piloti, continuate così!
                     




                                 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu